La Società CALABRO INERTI s.r.l. nasce nel 1979 come azienda specializzata nel settore di estrazione, lavorazione e vendita di materiali inerti per l’edilizia mediante uno stabilimento tecnicamente organizzato ed automatizzato

E’ una società nella quale i soci componenti sono parte di un unico nucleo familiare intento a perseguire, nel migliore dei modi, quello che è lo scopo sociale iniziale.

Nel 1986 la società amplia il proprio oggetto sociale ed inizia ad operare nel settore della realizzazione di opere edili  in genere, costruzione di strade, viadotti, acquedotti, fognature, recuperi di centri storici, realizzazione di edifici e complessi industriali, sia per conto di enti pubblici che per conto di privati committenti, consolidamenti strutturali.

La società è in possesso, ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera q del DPR 34/2000, della certificazione del sistema di qualità aziendale conforme alla ISO 9001:2008 per la “Costruzione e Manutenzione di strade, fognature, reti idriche, impianti di depurazione”, ed ha conseguito, ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera p del DPR 34/2000, l’Attestazione di Qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (SOA).